|
SALA POSA ATTREZZATA PER RIPRESE FOTOGRAFICHE E VIDEO (dimensioni 9m X 9m h 5,5m) con saletta spogliatoio e trucco, bagno con doccia, rete wireless, impianto hi-fi, aria condizionata e pompa di calore, accesso carraio da cortile privato PREZZI DI NOLEGGIO Mezza giornata (4 ore) 80 Euro + IVA Giornata intera (8 ore) 150 Euro + IVA soci phlibero 50 euro mezza giornata SALA POSA PER RITRATTO, STILL LIFE E RIPRODUZIONI - SOLO PER I SOCI - (dimensioni 4.5m X 16m h 3.3m) con saletta spogliatoio e trucco, bagno con doccia, rete wireless, aria condizionata e pompa di calore, PREZZI DI NOLEGGIO Mezza giornata (4 ore) 40 Euro + IVA Giornata intera (8 ore) 80 Euro + IVA Abbonamenti su misura a seconda delle esigenze. Tecnico luci a disposizione gratuita per allestimento set. I prezzi sono comprensivi di flash, luci continue, fondali e attrezzature necessarie. |
La nostra sede a Torino ospita una Sala di Posa completamente attrezzata in grado di ospitare produzioni fotografiche e video ma anche conferenze, seminari e lezioni collettive.
Il nostro servizio di noleggio sala posa a Torino fa al caso tuo se sei:
SALA DI POSA nel dettaglio:
SERVIZI su richiesta:
- assistente di studio/tecnico luci ( 25 euro l’ora ).
- collaborazioni con make up artist, art buyer e stylist
- servizio catering
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:
ATTREZZATURA LUCI a NOLEGGIO per esterno:
REGOLAMENTO NOLEGGIO SALA POSA
Tra Phlibero A.P.S. e il cliente utilizzatore della sala di posa si applica il seguente regolamento.
Il nostro servizio di noleggio sala posa a Torino fa al caso tuo se sei:
- una agenzia
- un fotografo professionista alla ricerca di un ambiente nuovo, piacevole ed elegante;
- un fotografo amatoriale che necessita di uno spazio dove dar sfogo alla sua creatività
- produttore / regista / operatore video
SALA DI POSA nel dettaglio:
- Sala posa più camerino e zona trucco
- ambiente principale per shooting 90 mq (10 metri X 9 metri)
- soffitti di 5 m, pareti bianche, pavimento in resina grigio
- connessione internet wi-fi, impianto stereo, 2 grosse finestre completamente oscurabili e uscita anche su cortile con grosso passo carraio
- 3 tavoli 160×80 con cavalletti, 45 sedie
- zona relax, stanza per cambio e trucco o guardaroba e bagno dedicato con doccia
- 2 videoproiettori
- macchina caffe, frigo e microonde
- parcheggio in cortile per carico e scarico merce
- accesso diretto in sala posa anche a veicoli di medie dimensioni
- Durante il periodo di utilizzo dello studio una persona è a disposizione per posizionare le luci, cambiare il fondale e aiutarti in caso di necessità
- Lo studio dispone di riscaldamento e aria condizionata ed è un luogo confortevole per lavorare sia in inverno che in estate.
SERVIZI su richiesta:
- assistente di studio/tecnico luci ( 25 euro l’ora ).
- collaborazioni con make up artist, art buyer e stylist
- servizio catering
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:
- 2 flash bowens 1000 W
- 2 flash bowens mono 500 W
- 2 flash bowens mono 400 W
- 1 parabola beauty
- 2 parabole grandi
- 5 parabole piccole
- 1 bank 40*170
- 1 bank 60*100
- 1 bank 80*140
- 1 bank ottagonale da 180
- 2 centraline con flash bowens da 800
- 2 bank ottagonali da 120
- 1 ombrello riflettente 180
- 2 ombrellini bianchi
- 2 ombrellini neri
- 1 ombrellino nero con interno argento
- 1 lastolite bianco/nero 120*180
- 1 lastolite verde/blu 150*220
- treppiede giraffa con testa a 3 movimenti stativi su rotelle Manfrotto
- 2 pannelli luce led 600
- 2 pannelli luce led 960
- 2 luci continue risparmio energetico
- 6 stativi e 6 cavalletti
- 2 quinte in legno 150*250 per realizzare scenografie
- 10 fogli di plastica semirigida bianca 100*200
- 6 polistiroli bianchi 200×100 cm
- 2 polistiroli bianco/nero 220×100 cm
- macchina del vento
- portafondale fisso con fondali bianco, nero e colorati
- kit portafondale mobile con fondali in tessuto
- trabattello di 4 m che permette di sfruttare l’elevata altezza dello spazio e poter scattare dall’alto in sicurezza.
- Trigger
ATTREZZATURA LUCI a NOLEGGIO per esterno:
- 2 pannelli luce led 600
- 3 pannelli luce led 900
REGOLAMENTO NOLEGGIO SALA POSA
Tra Phlibero A.P.S. e il cliente utilizzatore della sala di posa si applica il seguente regolamento.
- Il costo del noleggio orario è di 25 euro + iva o di 80 euro + iva per la mezza giornata e 150 euro + iva per l’intera giornata. Per mezza giornata si intende 4 ore di mattina o 4 ore di pomeriggio. Per orari particolari concordare al momento della prenotazione con il responsabile
- Pagamenti: il giorno del noleggio della sala posa, all’ingresso in sala posa. In caso di annullamento della prenotazione entro 24 ore prima dall’inizio del noleggio non sarà dovuto nulla. In caso di annullamento a meno di 24 ore dall’inizio del noleggio sarà dovuta la metà del costo del noleggio.
- Il prezzo di noleggio comprende l’utilizzo della sala posa, un set di illuminazione base (5 punti luce flash o 4 punti luce continua, con vari modificatori di luce), il trasmettitore per i flash, l’utilizzo dei fondali (nel caso gli stessi siano sporcati o deteriorati in qualsiasi altro modo verrà conteggiato un costo di 5 euro ogni mezzo metro (solo per la parte deteriorata). I fondali utilizzabili sono quelli presenti di volta in volta in sala di posa. Per richieste particolari di fondali e attrezzature chiedere al momento della prenotazione.
- È possibile accedere alla sala di posa 15 minuti prima dell’ora stabilita. La sala di posa deve essere liberata entro 15 minuti dopo la fine del noleggio. In caso di ingresso ritardato (per qualsiasi motivo, anche di forza maggiore) sarà dovuto comunque l’importo previsto per la prenotazione effettuata e l’orario di utilizzo della sala posa non sarà prolungato in corrispondenza del ritardo effettuato.
- Il tempo per l’allestimento della sala posa (luci, fondali, ecc.), per il trucco e parrucco e per altre necessità è parte della sessione di noleggio.
- Salvo diversi accordi, possono accedere in sala di posa non più di 6 persone in contemporanea. (Per esigenze particolari con più persone chiedere al momento della prenotazione la fattibilità del noleggio)
- Il Cliente è responsabile dei danni, volontari o involontari, alle persone presenti nei locali, alle attrezzature e agli spazi utilizzati durante il noleggio (eccetto problemi dovuti alla normale usura delle attrezzature). In questi casi il cliente si impegna a pagare i costi di riparazione dell’oggetto.
- I locali devono essere lasciati in ordine. Nel costo del noleggio è compresa la pulizia ordinaria. In caso fosse necessaria una pulizia sarà addebitato un costo forfettario di 40 euro per le spese di pulizia.
- Il Cliente è tenuto a rispettare le norme di raccolta differenziata dei rifiuti (sono presenti appositi contenitori negli spazi dell’associazione).
- Nel caso si noleggi la sala posa per più giorni consecutivi oltre ad uno sconto del 20% dal secondo giorno in poi è possibile lasciare il set allestito ma phlibero aps non è responsabile di eventuali danni o furti. Il materiale lasciato in sala posa dal Cliente non è assicurato in alcun modo.
- La sala di posa è sottoposta a video sorveglianza, mediante registrazione a circuito chiuso. In ottemperanza all'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003), le registrazioni video saranno conservate in luogo inaccessibile e protetto, non verranno in alcun caso divulgate a terzi e saranno utilizzate solo e soltanto per motivi di sicurezza. Il locatore, si riserva il diritto di poter visionare i filmati registrati, anche al fine di stabilire responsabilità in caso di danneggiamenti.
- È consentito introdurre animali domestici ma occorre comunicarlo al momento della prenotazione.
- Comportamenti giudicati non idonei allo spirito dell’associazione possono autorizzare il responsabile di turno ad interrompere la sessione di scatto.
- L’associazione declina ogni responsabilità per immagini realizzate all’interno della sala di posa, che possano essere lesive della dignità o reputazione dei soggetti fotografati.
- E’ vietato fotografare soggetti di minore età senza la presenza di genitori, o della liberatoria scritta.
- Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il
contenimento della diffusione di Covid-19: noleggio sale di posa* - In seguito alla recente emergenza sanitaria da Covid-19, phlibero aps si impegna ad applicare le seguenti misure preventive atte a contrastare e contenere la diffusione del virus Sars-CoV-2.
- ALL’INGRESSO SARA’ CHIESTO E VERIFICATO IL GREEN PASS O IL TAMPONE NEGATIVO
- E’ VIETATO L’ACCESSO A CHI SIA SOGGETTO A PROVVEDIMENTI DI QUARANTENA O SIA RISULTATO POSITIVO AL VIRUS SARS COV 2
- E’ OBBLIGATORIO INDOSSARE CORRETTAMENTE LA MASCHERINA ASSICURANDOSI CHE NON SIA DANNEGGIATA E CHE COPRA BENE NASO E BOCCA
- E’ VIETATO L’INGRESSO A CHI PRESENTA SINTOMI INFLUENZALI: FEBBRE SUPERIORE A 37.5, TOSSE, RAFFREDDORE O DIFFICOLTA’ RESPIRATORIE
- E’ INDISPENSABILE SANIFICARE SPESSO LE MANI UTILIZANDO IL GEL IDROALCOLICO DISPONIBILE IN OGNI AMBIENTE E FRIZIONARLE PER 30 SECONDI
- E’ NECESSARIO MANTENERE LA DISTANZA DI ALMENO 1 METRO DALLE ALTRE PERSONE ANCHE DURANTE LE RIPRESE
- E’ NECESSARIO FORNIRE LA LISTA COMPLETA DEI NOMINATIVI DELLE PERSONE PRESENTI IN SALA POSA che verrà mantenuto per un periodo minimo di 14 giorni e, se necessario, comunicato alle strutture sanitarie competenti al fine di tracciare eventuali contatti in caso di segnalazione di positività al Sars-CoV-2.
- È garantita la regolare pulizia e disinfezione di ogni ambiente, superficie e attrezzatura al termine di ogni noleggio.
- Durante le pause ristoro, non potendo indossare le mascherine, la distanza minima da osservare è di 1,5 metri.
- Le fotocamere e le attrezzature da ripresa devono essere collocate a non meno di 1 metro dal soggetto.
- Nel caso di riprese che richiedano pose non compatibili con l’osservanza del distanziamento di 1 metro fra modelli/e, si consiglia di rimandare lo shooting a data da definirsi, simulare la posa in fase di post-produzione.
- Nel caso di sessioni di still life (food, catalogo, ecc.) si consiglia di chiedere espressamente conferma e garanzia da parte dei clienti e fornitori (che hanno disposto od organizzato la raccolta del materiale da fotografare) che gli operatori che hanno manipolato la merce vi abbiano provveduto dotati di dispositivi di protezione individuali, che nessuno di loro abbia presentato sintomi simil-influenzali, e che – prima di iniziare la lavorazione – siano stati sottoposti a controllo di temperatura corporea.
- L’accesso al camerino/zona make-up è consentito unicamente a due persone alla volta: modello/a e truccatore/acconciatore.
- Gli operatori professionali (truccatori e acconciatori) sono responsabili dell’adozione delle corrette norme di contenimento concernenti il proprio settore e garantiscono al responsabile della produzione di adottare tali precauzioni.
- Nel caso di sessioni fotografiche coinvolgenti un minore il genitore od il tutore deve essere sempre presente sul set, in quanto – con il supporto dei coordinatori della ripresa – assume il ruolo di garante della corretta osservazione delle misure di sicurezza a difesa del minore.
- Non è permesso l’accesso al set fotografico a persone esterne allo shooting o alla produzione. I parenti od i tutori accompagnatori di eventuali minori si intendono ovviamente come facenti parte della produzione e pertanto ne va fornito il contatto.
- *Si fa riferimento più in generale al Protocollo condiviso per le attività produttive (Governo, Parti sociali) e al Protocollo attività fotografiche